•  

Marketplace

Aumenta il fatturato del tuo club

AdminGolf: come gestire in modo efficiente la vendita di green fee ed abbonamenti

I marketplace sono i luoghi, reali o virtuali, in cui avvengono degli scambi. Nel linguaggio comune i marketplace indicano i siti internet di intermediazione per la compravendita di beni o servizi. In altre parole il marketplace è un mercato online in cui sono raggruppate merci e servizi di diversi venditori. Gli esempi più noti di marketplace sono eBay, Amazon e Booking.com.

Le più importanti aziende al mondo si avvangono di marketplace per aumentare il proprio fatturato. Ne abbiamo quindi sviluppato ed ottimizzato uno specifico per il mondo del golf, dove i circoli possono mettere in vendita green fee e abbonamenti nelle modalità che ritengono opportune.

Se desideri maggiori informazioni sulle funzionalità e sulle modalità di utilizzo richiedi di essere contattato da un nostro consulente.

Modalità di vendita

Green fee ed abbonamenti sono proposti in varie modalità.
Per i clienti sarà del tutto indifferente acquistare in un luogo piuttosto che in un altro.


Presso il golf club

Green fee ed abbonamenti in vendita potranno essere accreditati al cliente presso la reception del golf club per mezzo di un tablet provvisto di una specifica applicazione.

Sito del golf club

Attraverso un'apposita sezione del sito internet del club i clienti potranno acquistare con carta di credito ciò che desiderano.
L'accredito dei servizi avviene in tempo reale.

Portali di settore

L'acquisto dei servizi potrà essere effettuato dai clienti su uno o più portali del settore del golf.
Gli importi relativi agli acquisti saranno accreditati sul conto del golf club automaticamente.

Smartphone e tablet

Attraverso apposite applicazioni per iOS e Android, installabili dai clienti sui propri teminali, sarà possibile acquistare in pochi secondi i green fee e gli abbonamenti proposti dal golf club.

tabella comparativa

Recenti ricerche di mercato hanno dimostrato che i marketplace che garantiscono maggiori aumenti di fatturato sono quelli che richiedono le provvigioni più alte, in quanto destinano parte di queste risorse alla comunicazione ed al marketing.
Abbiamo deciso di offrire delle commissioni promozionali partecipando agli investimenti destinati alla promozione dei servizi in vendita.


Marketplace Commisioni
AdminGolf 5%
Amazon dal 7% al 15%
ebay 9%
booking.com 15%

cinque motivi per gestire le vendite di servizi con admingolf

1 - Perchè è un modulo integrato nel sistema

Trattandosi di un modulo integrato nella piattaforma, sfrutta tutte le informazioni già inserite in altre sezioni, permettendo di risparmiare tempo ed ottimizzando il lavoro di chi si occupa della vendita di green fee ed abbonamenti.

2 - Perché puoi vendere in diversi luoghi contemporaneamente

Inserendo green fee ed abbonamenti nel modulo di vendita online di AdminGolf potrai vendere contemporaneamente attraverso differenti canali. Ciò si traduce in un minor dispendio di energie ed un sicuro aumento di fatturato.

3 - Perché risparmi tempo e guadagni di più

Perché perdere tempo ad inserire i prodotti in vendita in diversi luoghi quando puoi fare tutto con una sola applicazione che tiene tutto sotto controllo?
Con AdminGolf ti dovrai preoccupare esclusivamente di quali servizi vendere ed a quali condizioni. Di tutto il resto ce ne occupiamo noi.
Niente più contratti multipli e centinaia di condizioni di vendita differenti. Niente più statische di vendita con valori differenti difficilmente confrontabili tra loro. Niente più gestioni delle contabilità differenti.

4 - Perché incassi subito gli importi delle vendite

Il modulo è progettato in modo che al momento dell'acquisto dei servizi gli importi vengano trasferiti automaticamente su un conto corrente specifico del golf club.
In questo modo il golf club potrà continuare a godere dei privilegi fiscali derivanti dall'esenzione IVA dove previsto dalla legge.
Le fatture vengono generate automaticamente su carta intestata del circolo ed è possibile esportare statistiche e resoconti di vendita in pochi secondi.

5 - Perché hai a disposizione un sistema sempre aggiornato con le teconologie più recenti

Il modulo di vendita on line inserito in AdminGolf ha richiesto anni di sviluppo ed ingenti investimenti. Continua inoltre a richiedere aggiornamenti constanti, non solo per rispondere alle richieste dei golf club, ma anche per anticipare le nuove esigenze.

Si tratta di soluzioni i cui costi di sviluppo e di manutenzione sarebbero proibitivi per un solo golf club.